GAP (Guaranteed Asset Protection)

GAP (Guaranteed Asset Protection) è una garanzia assicurativa facoltativa che interviene in caso di di furto totale o distruzione per danno totale dell’autoveicolo, fornendo un ulteriore sostegno economico all’assicurato che volesse acquistarne nuovo.

Al verificarsi di tali eventi, infatti, l’assicuratore riconosce ad ogni aderente un indennizzo pari alla differenza tra il valore d’acquisto e il valore commerciale dell’autoveicolo al momento in cui si verifica il sinistro.

Nell’ipotesi in cui l’aderente disponga anche di altre coperture assicurative, per esempio una copertura Rischi Diversi, l’indennizzo non potrà in nessun caso superare la differenza tra il valore d’acquisto e l’ammontare dell’indennizzo ricevuto dalle altre polizze di cui dispone, operando in tal caso quale copertura complementare di secondo rischio.

Il contratto ha durata di un mese ed è automaticamente rinnovabile, in assenza di disdetta, per un uguale periodo di un mese, e così via in occasione di ogni successiva scadenza. La durata massimale è quella del finanziamento.

Questa assicurazione può essere comprata dal tuo concessionnario al momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento sottoscritto per finanziare il tuo veicolo.

L’assicurazione è facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte.

Per ulteriori informazioni, puó fare riferimento al set informativo.