Reclami

Eventuali reclami relativi alle Polizze Assicurative sottoscritte con Stellantis Insurance Ltd, Stellantis Life Insurance Ltd, Stellantis Insurance Europe Ltd e/o Stellantis Life Insurance Europe Ltd (di seguito “Assicurazione Stellantis”) devono essere presentati per iscritto dal denunciante come segue:

Oppure

    • Comunicazione scritta ai seguenti indirizzi postali:
      Stellantis Insurance, c/o Banca PSA, Italia S.p.A., Via Gallarate 199, 20151, Milano (MI)
      Stellantis Insurance, MIB House, 53, Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Malta

Al ricevimento del reclamo verrà inviata una conferma di ricezione dello stesso. Il reclamo sarà esaminato in dettaglio, verrà analizzato e trattato senza indugio e di norma saremo in grado di fornire una risposta completa, basata sui fatti accertati, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Laddove ciò non sia possibile e l’analisi di un reclamo non sia completata entro 15 giorni dal ricevimento, vi comunicheremo comunque le azioni intraprese e vi informeremo su quando prevediamo di fornire una risposta completa. Le soluzioni concordate saranno attuate prontamente e la nostra risposta stabilirà eventuali opzioni di ricorso statutario ove appropriato.

Se il richiedente non è soddisfatto dell’esito del reclamo, ha il diritto di deferire la questione all’Ufficio maltese di arbitrato per i servizi finanziari (OAFS) al seguente indirizzo:

    • Office of the Arbiter for Financial Services
      First Floor, St Calcedonius Square,
      Floriana FRN1530, Malta
      Sito web: www.financialarbiter.org.mt.

Il denunciante ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di regolamentazione italiana: IVASS, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma, fax 06.42133206, pec: ivass@pec.ivass.it. Info su: https://www.ivass.it/.

L’applicazione di questa procedura non pregiudica il diritto dell’assicurato di intraprendere azioni legali.

Riepilogo dei reclami per il 2021
Di seguito sono riportati i Reclami ricevuti sulle polizze attive per azienda per l’anno 2021:

Stellantis Insurance Ltd e Stellantis Life Insurance Ltd: 0,005%

Stellantis Insurance Europe Ltd e Stellantis Life Insurance Europe Ltd : 0,01%

I reclami di natura amministrativa sono stati gestiti dall’intermediario, mentre i reclami di natura tecnica, principalmente relativi ai sinistri, sono stati gestiti dalla Compagnia di Assicurazione. Tutti i reclami sono stati gestiti entro i tempi previsti dalla normativa.