Reclami
Eventuali reclami relativi alle Polizze Assicurative sottoscritte con Stellantis Insurance Ltd, Stellantis Life Insurance Ltd, Stellantis Insurance Europe Ltd e/o Stellantis Life Insurance Europe Ltd (di seguito “Assicurazione Stellantis”) devono essere presentati per iscritto dal denunciante come segue:
Oppure
- Comunicazione scritta ai seguenti indirizzi postali:
Stellantis Insurance, c/o Banca PSA, Italia S.p.A., Via Gallarate 199, 20151, Milano (MI)
Stellantis Insurance, MIB House, 53, Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Malta
- Comunicazione scritta ai seguenti indirizzi postali:
Al ricevimento del reclamo verrà inviata una conferma di ricezione dello stesso. Il reclamo sarà esaminato in dettaglio, verrà analizzato e trattato senza indugio e di norma saremo in grado di fornire una risposta completa, basata sui fatti accertati, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Laddove ciò non sia possibile e l’analisi di un reclamo non sia completata entro 15 giorni dal ricevimento, vi comunicheremo comunque le azioni intraprese e vi informeremo su quando prevediamo di fornire una risposta completa. Le soluzioni concordate saranno attuate prontamente e la nostra risposta stabilirà eventuali opzioni di ricorso statutario ove appropriato.
Se il richiedente non è soddisfatto dell’esito del reclamo, ha il diritto di deferire la questione all’Ufficio maltese di arbitrato per i servizi finanziari (OAFS) al seguente indirizzo:
- Office of the Arbiter for Financial Services
First Floor, St Calcedonius Square,
Floriana FRN1530, Malta
Sito web: www.financialarbiter.org.mt.
- Office of the Arbiter for Financial Services
Il denunciante ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di regolamentazione italiana: IVASS, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma, fax 06.42133206, pec: ivass@pec.ivass.it. Info su: https://www.ivass.it/.
L’applicazione di questa procedura non pregiudica il diritto dell’assicurato di intraprendere azioni legali.
Riepilogo dei reclami per il 2021
Di seguito sono riportati i Reclami ricevuti sulle polizze attive per azienda per l’anno 2021:
Stellantis Insurance Ltd e Stellantis Life Insurance Ltd: 0,005%
Stellantis Insurance Europe Ltd e Stellantis Life Insurance Europe Ltd : 0,01%
I reclami di natura amministrativa sono stati gestiti dall’intermediario, mentre i reclami di natura tecnica, principalmente relativi ai sinistri, sono stati gestiti dalla Compagnia di Assicurazione. Tutti i reclami sono stati gestiti entro i tempi previsti dalla normativa.